pesaro-urbino.org
Recensioni

Gastronomia italiana

Se state cercando un posto per mangiare, siete esigenti e volete evitare perdite di tempo, il portale zerodelta.net fa al caso vostro.

Non pensateci due volte, andate spediti sulla categoria Mangiare – Bere. Trovare un ristorante non è mai stato tanto immediato e soddisfacente!

Le informazioni sulle strutture dedicate alla tavola sono davvero dettagliate. Presenti nelle schede indirizzo, recapiti, orari e periodi di apertura, specialità, modalità di pagamento, dati strutturali del locale: accessibilità, accettazione di animali, numero di coperti, area fumatori, climatizzazione, giardino esterno ed molto altro. L'area Mangiare fuori è ricca di elenchi di ristoranti, pizzerie, trattorie, osterie, birrerie, enoteche e ristoranti internazionali. Quest'ultima voce è davvero curiosa, soprattutto se si è a Milano o Roma. Infatti non ci si imbatte solo nell'ormai classico ristorante cinese, ma anche in quello vietnamita ed austriaco. Un'interessante filtratura, inoltre permette di selezionare i locali in base al tipo di cucina regionale. Sarà facile trovare un ristorante sardo in toscana e viceversa.

Ovviamente filtrare in senso geografico è molto più veloce: dopo aver trovato la città che vi interessa, potrete anche scegliere i ristoranti più vicini a voi, visualizzando gli indirizzi e consultando le piantine. Curiosa la sezione dedicata alle ricette, tradotte anche in inglese e giapponese, come tutto il sito del resto. Le ricette comprendono antipasti, primi, secondi, contorni, piatti unici e dolci. Ad ogni piatto è abbinato il grado di difficoltà e la spesa economica necessaria da affrontare per la preparazione. E' un peccato che le ricette non siano moltissime.

L' area Mangiare in casa è composta solo dalla voce Usi e costumi: interessante e semplice approfondimento su alcuni tra i più famosi prodotti italiani: grana padano, parmigiano reggiano, pesto, cipolle di Tropea, il crudo di Parma, il torrone di Cremona.