News

Rocca di Gradara #tornoalmuseo

La Rocca di Gradara riapre al pubblico! Da martedi' 9 giugno sarà nuovamente possibile visitare il museo con i seguenti orari: martedi'-domenica dalle 8.30 alle 14 (chiusura biglietteria ore 13.15) lunedi' giorno di chiusura.

Grand Tour Musei 2020 - Urbania, Musei civici

Una visita virtuale attraverso le sale del Palazzo Ducale di Urbania, antica residenza dei duchi Montefeltro e Della Rovere, oggi sede dei Musei Civici, alla scoperta di alcune tra le più belle opere esposte.

Grand Tour Musei 2020 - Pergola, Musei dei Bronzi dorati

Aspettando di immergerci di nuovo tra arte, cultura, storia e archeologia, vi mostriamo un'anteprima virtuale della bellissima sala immersiva che ripercorre la storia dei Bronzi Dorati, dal loro ritrovamento al restauro.

         Visualizza tutte le News
Pesaro e Urbino e dintorni

La provincia di Pesaro Urbino offre numerose occasioni di svago per tutti i gusti: sport, natura, divertimento, cultura ed arte. Ci sono le splendide spiagge isolate e tranquille o la più movimentata Gabicce, le splendide spiagge comprese tra il parco naturalistico del San Bartolo e l'Ardizio, senza contare i numerosi sport che è possibile praticare: la vela, il windsurf ed il beachvolley.

Oltre alle spiagge ed al mare, vi sono anche numerosi monumenti da visitare ad Urbino, come il Palazzo Ducale, voluto dal grande Federico da Montefeltro che ospita ancora oggi la Galleria Nazionale delle Marche con preziosi dipinti di Piero della Francesca, Laurana e Raffaello.

La città di Pesaro, invece, è celebre per i mosaici della Cattedrale, per il Museo delle Maioliche e quello Archeologico Oliveriano, la Villa Imperiale, sul colle San Bartolo e Villa Caprile; in provincia, precisamente a Fano, nella Corte Malatestiana, è possibile visitare la Pinacoteca e il Museo Archeologico, nonchè le tombe dei Malatesta.