pesaro-urbino.org
Links

Risorse utili per saperne di più su Pesaro e Urbino

Provincia di Pesaro e Urbino 
La provincia di Pesaro Urbino ha organizzato una formidabile presenza sul web. Dal portale principale si accede ad un notevole numero di domini con argomenti specifici, sezione giovani, turismo e tante altre ancora.

Directory ZeroDelta 
Su zerodelta.it una storica directory vecchia quasi quanto il web: dal 2000 ad oggi è in costante crescita e manutenzione e raccoglie e classifica più di 6000 siti. La richiesta di inserimento è gratuita, basta iscriversi al sito, scegliere il giusto ramo della directory e proporre un sito. La proposta verrà vagliata ed eventualmente approvata dalla redazione.

Il blog di Pieru 
L'autore usa il blog per sfogarsi e lamentarsi di tutto quello che non gli piace alternando uno stile ironico e divertente a un pianto greco piuttosto noioso.

Comune di Pesaro 
Ambiente, arte e cultura e tante altre sezioni per la comunicazione e i servizi per i cittadini pesaresi.

Comune di Urbino 
Il sito del comune di Urbino organizza la sezione di servizi al cittadino in modo originale e intelligente: "eventi della vita" offre le informazioni necessarie per tutti i momenti di vita.

Lecco 
La piccola città di Lecco, promossa al rango di provincia anni fa, è una piccola perla a due passi da Milano e il suo lago le regala una bellezza e una popolarità impressionante. Sul sito alberghi, campeggi, agriturismo, ristoranti ma anche eventi, concerti e manifestazioni culturali.

Burocrazia italiana 
Gli sprechi, le inefficienze, le misure folli e insensate della burocrazia italiana. I moderni "borboni" rappresentano spesso un ostacolo per una vita decente sia per le imprese che per i cittadini italiani.