pesaro-urbino.org
Recensioni

Alla scoperta del golf

Hai mai giocato a golf? Probabilmente no ... il golf in Italia è ancora uno sport “di nicchia”, ma in tempi recenti la pratica di questo sport sta iniziando a travalicare il concetto di “elite”ed inizia a prendere piede presso diverse categorie di amatori.

In Italia sono oltre 200 campi da golf a 18 o 9 buche, con servizi, strutture ed ambientazioni fra le più diverse ..... se siete curiosi di provare, sappiate che questo sport non richiede preparazione atletica se non un po' di stretching prima della partita o dell'allenamento e potete noleggiare l'attrezzatura necessaria finché non averete deciso se “fare sul serio” o lasciar perdere dopo aver constatato di non avere la vocazione del golfista.

Sul sito dedicato ai golf club in Italia trovate tutti gli indirizzi e le informazioni necessarie per scegliere dove poter cimentarsi in questa nuova esperienza.

Non mancano, anche se suppongo siano in fase di ampliamento, rubriche dedicate ad altri sport, consigli su itinerari da seguire in zone attigue ai diversi campi, recensioni di altri siti e qualche indicazione sulle norme generali di comportamento sul campo e regolamento e sulle origini di questo particolare sport.